Arrivano Victoria Beckham e Zimmermann

Paris Fashion Week: 11 nuovi nomi nel calendario di settembre

Al recente meeting della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, che organizza la fashion week parigina, è stato approvato l’ingresso di 11 nuovi marchi nel calendario dal 26 settembre al 4 ottobre, dedicato al ready-to-wear donna per l’estate 2023.

Come riporta wwd.com, Victoria Beckham (nella foto, un look) e Zimmermann sono tra i nomi nell’elenco. La designer britannica, in questi giorni in vacanza a Positano, torna a sfilare dopo un periodo di stand by iniziato con la pandemia. La stagione scorsa la Beckham aveva presentato le sue proposte in showroom a Parigi ma fuori dal calendario, dopo avere mostrato le collezioni a Londra e New York City.   

Per il marchio australiano Zimmermann è un debutto, dopo la presentazione in showroom a New York, una stagione fa, e segue a due opening europei, a cannes e Madrid.

Nel calendario della Fédération c’è anche la label di Londra A.W.A.K.E (acronimo di All Wonderful Adventures Kindle Enthusiasm) della designer e fotografa russa Natalia Alaverdian. L’autunno parigino segna anche il debutto di Weinsanto, disegnato da Victor Weinsanto, che presenta fuori dal calendario dal 2020 e vende la collezione presso la showroom Dover Street Market Paris. Il designer francese è stato anche semifinalista per l’edizione di quest’anno del LVMH Prize for Young Designers.

Tra le alter new entry in agenda si segnalano il marchio francese dell’outdoor Aigle, la stilista ucraina Anna October, la labelk francese Boutet, fondata da Constance Boutet, il brand austriaco Florentina Leitner, la designer spagnola Paula Canovas del Vas, con base a Londra, il marchio Pressiat, creato dal designer francese Vincent Garnier Pressiat e la label francese Ruohan di Ruohan Nie.

Il calendario provvisorio dovrebbe essere pubblicato il 22 agosto.

e.f.
stats