brand extension

Stella McCartney: l'uomo debutta a novembre insieme alla Resort donna e a dicembre va in negozio

Arriva l'uomo di Stella McCartney: l'esordio è in programma a Londra il 10 novembre, quando la nuova linea darà vita a un evento insieme alla Resort femminile. Un appuntamento che celebrerà l'arrivo delle collezioni instore: già ai primi di novembre per quanto riguarda il womenswear e a inizio dicembre per il menswear.

 

Nell'interpretazione della stilista inglese, l'uomo «avrà un approccio moderno, orientato a un guardaroba senza stagioni e fedele alla filosofia sostenibile e responsabile del brand».

 

La vendita delle proposte al maschile - che comprenderanno capi in pelliccia ed ecopelle, entrambi ecofriendly, e accessori - inizierà a fine giugno, tramite la nuova showroom parigina di Saint-Germain-des-Prés. I canali distributivi prescelti saranno i monomarca, i principali retailer wholesale internazionali e il sito stellamccartney.com.

 

Non cambieranno le scadenze relative alla presentazione del ready-to-wear femminile della griffe: la primavera-estate 2017 salirà in pedana a Parigi nel mese di ottobre.

 

Fanno parte del progetto di brand extension della casa di moda il recente lancio della fragranza Pop, dedicata a una "new generation" di donne, e l'esordio dello swimwear a luglio 2016.

 

In agosto Stella McCartney volerà a Rio de Janeiro, in veste di creative director del Team di Adidas per la Gran Bretagna in occasione dei Giochi Olimpici.

 

Le creazioni disegnate dalla stilista, comprese quelle a marchio Adidas by Stella McCartney, sono commercializzate attraverso 47 monomarca tra Londra, New York, Los Angeles, Parigi, Milano, Tokyo e Hong Kong, oltre che all'interno di 600 punti vendita in 70 Paesi (nella foto, Stella McCartney al termine del défilé donna autunno-inverno 2016/2017).

 

 

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