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Claudie: produzione made in Italy e stile urban-chic

Elegante e raffinata, ma anche coraggiosa e indipendente: è questa la donna immaginata da Claudie, brand nato dall’eredità trentennale di Creazioni Sonia e fondato alle porte di Firenze da Claudio e Sonia, artefici di questa realtà ma anche partner di maison italiane ed europee nella produzione di programmato. Il fatturato a stagione della maison è pari a 400mila euro e la prospettiva è quella di raggiungere i 500mila.

Il marchio - che ha esordito con la primavera-estate 2019 ed è in mano alla seconda generazione, i figli Helmut, Dayana e Virginia - è distribuito in 150 boutique di target medio-alto in Italia e 45 all’estero, con una concentrazione sui mercati europei come Francia, Spagna e Gran Bretagna.

Per l’autunno-inverno 2020/2021 Claudie propone una collezione versatile, giocata sulle nuance della terra e su materiali naturali, dai tagli insoliti e coraggiosi, in nome di uno stile classico ma con contaminazioni urban.

Filo conduttore una produzione 100% made in Italy e uno spirito innovativo, unito all'utilizzo di tessuti in fibre come seta, viscosa e lana lavorate e fabbricate in Italia, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

a.s.
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