calendario provvisorio della fashion week

A New York torna a sfilare Tom Ford e debutta Palm Angels

Come già accaduto a partire dalle collezioni autunno-inverno 2018/2019, il calendario della moda di New York accorperà le fashion week uomo e donna: le sfilate maschili saranno dal 4 al 6 febbraio e quelle femminili da 7 al 13, per un totale di dieci giorni, in cui la grande novità è l'arrivo di Palm Angels da Milano.

Il programma delle sfilate uomo è affollato di nomi emergenti, fatta eccezione per quello di Tom Ford. Lo stilista texano ha in programma una sfilata co-ed nell’ultimo dei tre giorni dedicati al menswear.

I sette giorni, come si legge si legge sul calendario provvisorio della New York Fashion Week diffuso dal Cfda-Council of Fashion Designers of America, con tutti i grandi stilisti a stelle e strisce confermati: Ralph Lauren, Proenza Schouler, Calvin Klein, Michael Kors e Marc Jacobs.

Dall'Europa arriva per la seconda volta Longchamp, mentre sarà un debutto nella grande mela per Palm Angels. Il marchio fondato da Francesco Ragazzi (nella foto) salta l'appuntamento con Milano per testare il suo potenziale oltreoceano.

Tra gli assenti della fashion week spiccano Victoria Beckham, Escada e Rodarte, che presenterà la collezione Fall 2019 a Los Angeles.
an.bi.
stats