centergross studia la seconda edizione

Bologna Valley: la sfilata del pronto moda italiano supera la prova dei social

Kontatto, Le Streghe, Berna, Souvenir, King Kong, Susy Mix e Rinascimento sono i marchi che hanno dato vita sabato 12 settembre alla prima sfilata della moda pronta italiana trasmessa in diretta social e in tv.

Bologna Valley-Winter Melody, questo il nome dell'evento, è stato organizzato dal Centergross, che con 600 aziende (400 delle quali del fashion), 6mila lavoratori e 40 anni di storia alle spalle rappresenta il maggior distretto europeo del fast fashion made in Italy. La sede non avrebbe potuto che essere Bologna, dove si trova il Centergross.

Selezionato il numero degli invitati, ma ampio - gli organizzatori parlano di un migliaio di persone - quello di coloro che hanno assistito allo spettacolo in streaming.

«Bologna Valley ha segnato la ripartenza delle nostre aziende - commenta Piero Scandellari, presidente di Centergross - e testimoniato l'efficacia del business model che caratterizza la nostra produzione». Scandellari già pensa a un secondo appuntamento per la presentazione delle novità della primavera-estate e a rendere possibili eventuali acquisti in diretta (nella foto di Stefano Bertolucci, il finale dello show).
A cura della redazione
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