charity

Convivio: a giugno si trasferisce a The Mall Big Spaces

Nuova sede per Convivio, che dal 6 al 9 giugno traslocherà all'interno di The Mall Big Spaces, nel distretto di Porta Nuova, in occasione della sua 14esima edizione. Il claim di quest'anno è "Convivio l'antivirus. Lo shopping che previene l'Aids" e l'obiettivo è coinvolgere il pubblico in modo interattivo: dagli eventi al sito di e-commerce.

 

La mostra-mercato benefica - nata da un'idea di Gianni Versace, insieme a Valentino, Ferré e Giorgio Armani, con il sostegno di Franca Sozzani prima e ora di Emanuele Farneti, attuale direttore di Vogue Italia - presenta una gamma sempre più ampia di articoli legati alla moda e al lifestyle, compresi il cibo e il turismo: i proventi delle vendite andranno a favore dell'associazione no-profit Anlaids.

 

Sarà possibile comprare anche online in tutto il mondo: sul sito saranno disponibili prodotti unici, suddivisi nelle categorie fashion, food, vintage, design e fun, presenti solo sul web.

 

L'allestimento, realizzato da Massimiliano Locatelli/Cls all'insegna del concept Convivio & More, punta a far vivere la manifestazione al di là dell'acquisto di capi e accessori firmati a prezzi scontati e del charity dinner di inaugurazione, previsto per il 5 giugno con la fantascienza come tema portante.

 

Sono infatti in fase di definizione eventi che animeranno la quattro giorni, nel nome di un'experience più articolata e coinvolgente (nella foto, l'advertising di Convivio, curato anche questa volta dall'agenzia Ego of White, Red & Green, con la direzione creativa di Roberta Manfrin e Vogue Italia e le immagini firmate da Steven Meisel. La veicolazione sui social è stata affidata a @Grumblecreative).

 

 

stats