collaborazioni

Kaia Gerber stilista per Karl Lagerfeld

Da quando, a settembre 2017, ha messo piede in passerella, la sedicenne Kaia Gerber non si è più fermata. Da Parigi arriva la notizia che la figlia (uguale alla mamma) di Cindy Crawford si è cimentata anche come designer, arruolata da un mostro sacro come Karl Lagerfeld.

 

Insieme hanno infatti firmato una capsule collection di prêt-à-porter e accessori, tra cui calzature, occhiali da sole e gioielli, che arriverà nei negozi a settembre.

 

Come spiega wwd.com, per il lancio sono previsti degli eventi ad hoc il prossimo autunno, a Los Angeles, New York e Parigi, e da cassa di risonanza faranno anche i social, visto che Kaia vanta 2,7 milioni di follower su Instagram.

 

Sembra che Kaiser Karl, alla soglia degli 84 anni (si vocifera, visto che l'età esatta non si è mai saputa) sia rimasto folgorato dalla ragazza molto prima che sfilasse per ben 18 marchi, da Calvin Klein a Prada, da Saint Laurent a Versace, durante l'ultima fashion week femminile e che su di lei scommetta per emulare il successo che Tommy Hilfiger ha ottenuto attraverso il sodalizio con Gigi Hadid, vero fenomeno mediatico delle ultime stagioni.

 

Del resto, Kaia è stata l'unica, lo scorso settembre, a sottrarre qualche riflettore dalle, ancora gettonatissime, sorelle Gigi e Bella Hadid e dall'amica Kendall Jenner, quest'ultime presenti anche nei giorni scorsi a Milano per la sfilata di Dsquared2.

 

«Negli ultimi mesi abbiamo lavorato intensamente con Kaia a Los Angeles e nel nostro studio a Parigi - racconta il ceo Paolo Righi -. È stato emozionante vedere la sua visione chiara, la sua passione e il suo impegno. La collezione ispirerà sicuramente tante giovani donne».

 

La capsule, descritta dai protagonisti come un mix tra l'estetica parigina di Lagerfeld e lo stile casual West Coast della giovanissima top, sarà lanciata a livello mondiale nei negozi della griffe, online su Karl.com e in selezionati partner wholesale (nella foto, Kaia Gerber in un'immagine tratta dal suo profilo Instagram).

 

stats