collaborazioni

Pharrell e Lapo nuova coppia del fashion: in arrivo abbigliamento e occhiali

Due tra gli uomini più eleganti del pianeta, Pharrell Williams e Lapo Elkann, uniscono le loro forze: sulla rampa di lancio c'è una nuova collezione di ready-to-wear e di occhiali. Il debutto a giugno.

 

L'accordo è stato siglato fra la fashion label di streetwear del cantante e produttore americano, Billionaire Boys Club, e l'azienda fondata nel 2006 dal rampollo di casa Agnelli, Italia Independent, che attraverso questo co-branding punta a conquistare un altro step nel suo percorso di rilancio.

 

«Siamo tutti entusiasti all'idea di iniziare questo nuovo capitolo nel segmento degli occhiali - ha detto a wwd.com Pharrell Williams -. Lapo ed io siamo amici da anni e sono molto contento di poter finalmente lavorare insieme».

 

Accanto all'eyewear, la collezione prevede anche abbigliamento, ampliando così il range di offerta di Italia Independent: «Il lavoro di Williams - afferma Elkann - racconta una storia che va oltre la semplice vendita di capi. Si tratta di un gruppo di persone unite dalla determinazione, dall'amore e dall'entusiasmo per quello che fanno. Gli stessi valori che guidano Italia Independent da dieci anni».

 

Si tratta di una collaborazione, ha aggiunto l’a.d. di Italia Independent Giovanni Carlino, «nata per il mercato globale», che scommette sulla «propensione costante verso la ricerca e l’innovazione che contraddistingue entrambe le aziende». 

 

Ancora top secret i dettagli sulla linea, che potrebbe essere distribuita attraverso i canali delle due realtà. Billionaire Boys Club ha flagship a New York, Londra e Tokyo, mentre Italia Independent gestisce sei negozi in diverse piazze strategiche, tra cui Milano e Miami (nella foto, uno scatto tratto dal profilo Instagram di Italia Independent).

 

stats