La Martina compie un altro passo avanti sul fronte della sostenibilità. In accordo con i suoi partner
Giano per le calzature e
Principe per la pelletteria ha infatti siglato una colab con
Acbc, una delle aziende più all’avanguardia sul fronte green.
Il risultato del gioco di squadra fra i tre player è una serie di prodotti responsabili e innovativi, con
sneaker e backpack, che vuole raccontare «un lifestyle determinato, intriso di valori e di eccellenza»: accessori dalle forme contemporanee che mixano design e performance nel totale rispetto dell’ambiente, realizzati con materiali riciclati e utilizzando un processo di produzione a risparmio energetico.
«Per La Martina questa collaborazione è il primo passo di avvicinamento a un mondo in cui la natura è fortemente connessa alla vita di tutti i giorni - commenta
Lando Simonetti, ceo
La Martina Europe -. Per poter raggiungere questa meta, abbiamo deciso di farlo con un player di livello e specializzato come Acbc. Il nostro obiettivo, non negoziabile, è quello di arrivare entro il 2040 ad avere una La Martina completamente sostenibile. Questo con Acbc è il nostro start, stringendo il focus sugli accessori. L’intento in futuro sarà estendere l’impegno green all’abbigliamento».
Sia le calzature che lo zaino saranno disponibili in tre colori senza tempo come il nero, il grigio e il blu navy La Martina.
«Siamo davvero orgogliosi di aver stretto una collaborazione con questo marchio, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo - aggiunge
Gio Giacobbe, ceo di Acbc -. Riteniamo che l’attenzione verso materie prime sostenibili e processi di produzione rispettosi dell’ambiente sia diventata ormai un elemento imprescindibile per creare e sviluppare le collezioni del futuro».
Il lavoro svolto in team tra Acbc per la ricerca e sviluppo in ambito “sostenibilità”, La Martina per il design, Giano per la produzione made in Italy delle calzature e Principe per la produzione dello zaino «ha dato come risultato un prodotto unico, capace di raccontare i valori che volevamo esprimere», conclude Giacobbe.
La vendita della capsule seguirà la distribuzione tradizionale di Giano e Principe, oltre a quella di Acbc.
a.t.