comunicazione

Gucci: con #24HourAce fa il giro del mondo insieme ai video-artisti

Si chiama #24HourAce il nuovo progetto video di Gucci, che coinvolge artisti di ogni nazionalità: oggi, 27 luglio, ogni partecipante è invitato a gestire l’account Snapchat del marchio per un’ora, ispirandosi all'iconica scarpa da tennis Ace.

 

Il primo post da Tokyo è stato messo online alle 5 di questa mattina, mentre l’ultimo verrà postato a New York diverse ore più tardi.

 

#24HourAce fa parte di un'iniziativa lanciata una settimana fa su Instagram, sulla scia di #GucciGram, altra "contaminazione" di successo tra il brand di cui Alessandro Michele è direttore creativo e l'arte contemporanea.

 

In questo caso agli artisti è stato chiesto di girare un corto di 60 secondi, servendosi di numerose e diverse tecniche, dalla stop-motion all'animazione, fino alla regia narrativa e alla realizzazione di opere animate.

 

Coinvolti, tra gli altri, lo skateboarder coreano Hyo Joo Ko, la newyorkese Sue de Beer con la sua interpretazione del New Gothic, la star norvegese di Snapchat Geeoh Snap, l’artista di strada brasiliana Ananda Nahu e il regista di Hong Kong Frank Nitty, che combina in modo surreale la cultura pop e i riferimenti al vintage (nella foto).

 

Gucci ha creato un micro sito web per dare la massima visibilità al progetto: www.gucci.com/24hourace.

 

stats