Con un video il 15 dicembre

Saint Laurent: la presentazione della SS21 arriva a ridosso delle consegne in store

La stagione delle presentazioni della primavera 2021 sembra non finire mai. Il 15 dicembre, quando in era pre Covid si era già alle prese con le Pre-fall, Saint Laurent ha annunciato che trasmetterà alle 14 su tutti i suoi canali social e su ysl.com un video per mostrare la collezione womenswear dedicata alla prossima estate.

La casa di moda, che fa capo al gruppo Kering, non ha fornito ulteriori informazioni, condividendo con i follower del suo profilo Instagram solo un video teaser di 15 secondi, con luci colorate e grandi cactus (nella foto).

Ad aprile Saint Laurent era stata la prima delle grandi griffe ad annunciare che non avrebbe presentato le sue collezioni all’interno dei calendari ufficiali del 2020, affidandosi a un piano che privilegiasse la creatività.

Prima dell’inizio della pandemia il marchio era stato protagonista di spettacolari sfilate all'aperto, volute dal suo direttore creativo Anthony Vaccarello, come quelle femminili sullo sfondo della Torre Eiffel a Parigi. 

Recentemente Saint Laurent si è concentrato sui video, pubblicando a settembre il film No Matter How Long The Night Is per la collezione uomo primavera 2021, ambientato sui tetti della Ville Lumière e culminato con un défilé sulla Tour Eiffel.

an.bi.
stats