Coinvolti oltre 2.500 fan del brand

Contest Petit Bateau: arrivano nei negozi le Marinière dei vincitori

La Marinière - simbolo per eccellenza del casual chic francese, che nel 1854 divenne l’uniforme ufficiale della Marina francese -, viene reinterpretata dai fan di Petit Bateau, il marchio d’Oltralpe conosciuto per i capi confort in puro cotone.

Dopo la celebrazione dei 100 anni della coulotte nel 2018, lo scorso gennaio il brand ha lanciato un concorso di co–creazione, coinvolgendo fan e influencer.

Otto in totale gli user dei Paesi partecipanti (Francia, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito, Giappone) che hanno ricreato la Marinière attraverso l’utilizzo di una palette in sette cromie diverse. 

L’azienda francese ha infatti selezionato tre vincitori - un’illustratrice inglese di racconti per bambini, una insegnante di arti plastiche belga e un manager informatico - tra 2.500 candidature e ora le loro creazioni arrivano nei negozi.

Le persone selezionate hanno avuto la possibilità di accedere al premio di 3.000 euro e 1.000 euro di buoni acquisto presso l’azienda. Non solo, tutti e tre sono andati a Marrakech per partecipare allo sviluppo e alla realizzazione delle loro Marinière e per visitare  l’azienda.

Oltre ai progetti vincitori, se ne aggiungono altri cinque realizzati da influencer internazionali, scelti per la loro creatività e la loro voglia di mettersi in gioco: Jesus Sauvage dalla Francia, Elena Salmistraro dall’Italia, Kaeru Sensei dal Giappone, Freddie Harrel dal Regno Unito e Press Liz dalla Germania.

Le magliette sono in vendita in tutte le boutique Petit Bateau, in selezionati negozi worldwide e sul sito ufficiale www.petit-bateau.com.

a.s.
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