Dall’11 al 16 febbraio

New York: pienone di eventi in presenza nel calendario della fashion week

A dispetto del dilagare della variante Omicron il calendario della New York Fashion Week, pubblicato dal Cfda in collaborazione con Img, evidenzia come al momento la maggioranza dei brand abbia optato per eventi in presenza. In programma dall’11 al 16 febbraio, la kermesse vedrà ancora come hub di riferimento gli Spring Studios, ma le sfilate si svolgeranno in numerose location della città. 

Tra i protagonisti delle sfilate e degli eventi in presenza si segnalano nomi come Anna SuiChristian SirianoBrandon MaxwellCarolina HerreraDion LeeGabriela HearstJoseph Altuzarra di AltuzarraJason WuMichael KorsAlice + OliviaKhaiteNaeem KhanPrabal Gurung, Proenza SchoulerTom FordTory Burch e Telfar.

Alcuni stilisti, che abitualmente sfilavano in un determinato giorno e ora, hanno scelto nuovi posizionamenti in calendario. È il caso di Michael Kors, che di solito sfila alle 10, mentre in febbraio sarà alle ore 20 del 15 febbraio e di Tory Burch, generalmente di scena la domenica, che è slittata il lunedì 14 febbraio alle 18. A chiudere la kermesse sarà Tom Ford il 16 febbraio alle 20. 

Ci sono anche diversi marchi che sono nuovi alle presentazioni fisiche. Tra questi DauphinetteInteriorJudy TurnerLoringLuchenMelkePatBOSaint Sintra e Zankov.

Nell'elenco degli eventi su appuntamento figurano Helmut LangVeronica Beard3.1 Phillip LimJonathan Simkhai e Bach Mai.

Hanno preferito invece per la formula digitale label come KuonOvercoatTanya TaylorAdam LippesDennis BassoImitation of ChristVivienne HuBadgley MischkaLoringDanarysNihl e Sandy Liang.

Il New York Men's Day, che tra i partecipanti vede Clara SonNicholas RaefskiPerry Ellis AmericaThe Academy New York e Atelier Cillian, si terrà l'11 febbraio dalle 16:30 alle 18:00.

Il Cfda e Img tanno monitorando da vicino la variante Omicron e qualsiasi impatto che potrebbe avere sul programma. Gli aggiornamenti saranno pubblicati su cfda.comnyfw.com e fashioncalendar.com.

Nella foto, un momento del défilé di Tom Ford alla New York Fashion Week dello scorso settembre, tenutosi al Koch Theater del Lincoln Center

A cura della redazione
stats