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H&M: arriva Nyden, la moda disegnata dai «tribe leader»

Il colosso svedese della fast fashion non ha ancora ufficializzato la novità, ma a parlare del nuovo progetto sulla rampa di lancio ci ha pensato Oscar Olsson, in H&M dal 2013: dopo Arket (nella foto il negozio in Regent street a Londra), a gennaio debutterà Nyden, «una collezione innovativa, su misura per i Millennials».

 

Le prime informazioni sul progetto si leggono sull'account Linkedin di Olsson, 35 anni, e in un'intervista rilasciata a The Cut, dove il co-fondatore e ceo del nuovo brand parla di una «start up creativa», firmata non da un unico designer, ma da quelli che lui chiama «tribe leader», o influencer.

 

I primi a contribuire saranno due personaggi noti, ma non del fashion system: il famoso tattoo artist Doctor Who e l'attrice svedese Noomi Rapace, diventata famosa grazie al ruolo di Lisbeth Salander nei film Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta.

 

Nyden, come spiega Olsson, sarà posizionata nel segmento del lusso accessibile, con proposte no season, senza essere ingabbiata nel timing canonico delle presentazioni del settore.

 

Innovativa anche la distribuzione, perché la collezione - disegnata nello studio creativo di Los Angeles - sarà venduta solo online o mediante pop-up event.

 

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