Debutto con la collezione FW 2020

Francesca Severi lancia il brand sartoriale Frase

Sartorialità e ricercatezza sono le parole chiave della giovane stilista Francesca Severi che, dopo aver maturato l’expertise necessaria nell’azienda di famiglia come direttore creativo, lancia con la collezione FW 2020 il suo nuovo brand, Frase.

«Il marchio è pensato per una donna manager sicura di sé - commenta Francesca Severi -. Modelli dalla taglia 38 alla 52, declinati in un campionario composto da 150 proposte tra maglieria e confezione, tutte rigorosamente made in Italy. Ho cercato di rendere i capi desiderabili, in modo da poter far esprimere ogni personalità».

L’etichetta è prodotta e distribuita dall’azienda emiliana Loma, che ha messo a disposizione di Frase una rete vendita dedicata con showroom di fascia A, così da poter posizionare il brand nei luxury multibrand.

«Loma è il partner ideale – aggiunge la designer -. Mi garantisce supporto allo sviluppo e creazione dei capi, oltre alla puntualità nelle consegne, che in questi momenti di mercato è una caratteristica imprescindibile».

Dopo il mercato spagnolo, dove è già stata presentata una pre-collezione con risultati positivi, l’obiettivo della label è espandersi in altre aree, quali Russia, Europa e Medio Oriente.

c.bo.
stats