DEBUTTO IN ITALIA

Lancel: a Milano la nuova showroom e la prima collezione by Piquadro

Marco Palmieri, presidente del Gruppo Piquadro, svela oggi (19 febbraio) al civico 5 di piazza San Babila la nuova showroom milanese di Lancel, marchio entrato nell'orbita dell'azienda bolognese nel giugno 2018.

In occasione dell'inaugurazione dello spazio - che si trova nello stesso building dove "abitano" i brand Piquadro e The Bridge, quest'ultimo acquisito a fine 2016 - sarà presentata la nuova collezione dell'autunno-inverno 2019/2020: una preview rispetto all'evento organizzato per la fashion week parigina, in agenda la settimana prossima nella storica casa di Lancel in Place de l'Opéra.

Protagoniste le creazioni firmate dal team creativo guidato dalla giovane designer italiana Barbara Fusillo, approdata nelle fila del brand d'Oltralpe a fine 2017 dopo esperienze da Miu Miu e Marc Jacobs e artefice del nuovo corso di Lancel, la cui produzione è ora affidata agli artigiani di Scandicci.

«Abbiamo grandi aspettative per Lancel - dichiara Palmieri -. Lo straordinario patrimonio di una maison nata a Parigi 143 anni fa rappresenta un grande potenziale che ci auguriamo di valorizzare, grazie alla sua integrazione in un gruppo specializzato nella pelletteria di qualità e con una produzione made in Italy».

Il Gruppo Piquadro ha archiviato i primi nove mesi dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2018 con ricavi pari a 107,3 milioni di euro, in crescita del 50,5% rispetto all'analogo periodo del fiscal year precedente, a quota 71,3 milioni di euro.

L’aumento del fatturato è stato determinato dall’introduzione nel perimetro di consolidamento della Maison Lancel, dall’aumento del 2,5% delle vendite a marchio Piquadro e dall’incremento del 13,8% delle vendite di The Bridge.

a.t.
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