design week

Armani/Casa: stasera l'inaugurazione del flagship in corso Venezia

Giorgio Armani inaugura stasera (3 aprile), alla vigilia del Salone del Mobile.Milano, il nuovo spazio Armani/Casa di corso Venezia 14, negli ex locali occupati per anni da De Padova. Quattro piani dedicati all'interior design, con tutte le collezioni del brand.

 

Tutto è pronto per il taglio del nastro del monomarca, che con i suoi circa 1.300 metri quadri di superficie espositiva e 16 vetrine conquista il primato di store più grande al mondo per l'insegna home del Gruppo Armani, attiva oggi con una quarantina di punti vendita a livello internazionale.

 

Il building, con ampia visibilità su strada, sarà una sorta di opera omnia con l'intera produzione di arredo-design del marchio, nato dalla passione dello stilista-imprenditore nel 2000.

 

La nuova collezione Armani/Casa, pronta a essere svelata durante il salone, punta su un lusso nascosto da scoprire e sul dettaglio che fa la differenza. Le forme sono semplici, lineari e pulite.Le strutture sottili e leggere, come sospese. Le forme avvolgenti, gli spessori molto fini e le linee continue.

 

Esempio clou di questa filosofia è Morfeo, che nasce da un concetto di letto sospeso: la parte centrale, che sostiene il materasso, sembra galleggiare tra la testiera e la pediera dalle linee curve e leggere, mentre la parte strutturale è costituita da un unico elemento curvato alle estremità, rivestito da un tessuto tecnico decorato e il cui perimetro è delimitato da una cornice raggiata in massello.

 

stats