design week

Eurojersey debutta nell'interior design in tandem con Cappellini

L'azienda di tessuti tecnici Eurojersey fa la sua prima incursione nel mondo dell'interior design in partnership con un'altra eccellenza del made in Italy: Cappellini. Al Cappellini Point di Milano (Bastioni di Porta Nuova 9) è in vetrina Mill Home, un nuovo sistema di sedute componibili, realizzato con gli innovativi tessuti Sensitive Fabrics.

 

Concepito per intercettare la generazione dei Millennials, Mill Home sintetizza in una capsule collection i valori portanti di ambedue queste realtà, esponenti del savoir faire italiano e a forte vocazione eco-friendly: da un lato il know how architettonico, dinamico e pop di Cappellini, per divani ergonomici, confortevoli e piacevoli nelle forme, con diverse possibilità compositive, offerti insieme a trapunte, sacchi a pelo e cuscini.

 

Dall'altro le performance dei tessuti brevettati Sensitive Fabrics di Eurojersey: antipilling, indeformabili, freschi, traspiranti, perfetti anche dopo numerosi lavaggi. Ma anche compatti, leggeri e ultrapiatti, grazie alla loro speciale costruzione tessile di nylon e Lycra, con una superficie liscia e omogenea capace di rendere i colori brillanti e le stampe dalla definizione tridimensionale.

 

Per i rivestimenti delle sedute Eurojersey e Cappellini propongono una palette di tinte unite, mentre la creatività esplode sui cuscini, con stampe su Sensitive Fabrics (scelti da Giulio Cappellini negli archivi dell'azienda di Caronno Pertusella) come pois, quadretti Vichy, animalier zebrati e leopardati, fantasie floreali, batik, pizzo, tartan, righe regimental o gessati.

 

La nuova collezione, che sarà presentata a maggio a New York e a settembre a Londra, sarà disponibile (anche con la possibilità di esclusive personalizzazioni) nel network distributivo di Cappellini, che attualmente conta circa 400 multimarca a livello internazionale e quattro monomarca, a Milano, Parigi, New York e Manila.

 

La composizione base del divano con cuscini arriva al pubblico a un prezzo di circa 10mila euro.

 

stats