domani concerto in streaming con l'accademia di santa cecilia

Fendi: il 22 settembre uomo e donna sfileranno insieme a Roma

Il tetto del Palazzo della Civiltà Italiana di Roma, noto come Colosseo Quadrato, diventa un palcoscenico d'eccezione per i musicisti dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (nella foto) che si esibiscono domani, 20 giugno, in un concerto in streaming dedicato all'Estate, una delle Quattro Stagioni di Vivaldi

In occasione del solstizio la griffe inscena dunque nel suo quartier generale romano un'esibizione che il chairman e ceo Serge Brunschwig definisce su wwd.com un'emblema della rinascita, oltre che una celebrazione di un dna artigianale unico nel suo genere.

Occhi puntati soprattutto sulla violinista Anna Tifu, che indosserà tre modelli couture della griffe suonando un violino prezioso, il Maréchal Berthier di Antonio Stradivari, datato 1716, concesso in prestito eccezionalmente dalla Fondazione Pro Canale di Milano.

Brunschwig non si limita a parlare del concerto di domani, ma si spinge oltre. Si sa infatti che Fendi non parteciperà con una nuova collezione alla versione online della Paris Couture Week, dal 6 all'8 luglio, limitandosi a produrre un contenuto digitale ispirato ai pezzi iconici del brand.

C'è invece qualcosa che non era noto e che non è ancora stato ufficializzato: in settembre la sfilata della primavera 2021 si terrà a Roma, sempre al Palazzo della Civiltà, con l'uomo e la donna insieme in passerella.

La data sarà il 22 settembre, in piena coincidenza con il giorno d'inizio della Milano Fashion Week, dove Fendi presentava abitualmente le proprie collezioni di ready-to-wear. Visto che gli invitati saranno dosati con il contagocce, non mancherà la versione in streaming, con un format ancora da definire.

Il 25 giugno verrà lanciata la prima parte della capsule Pre-Fall Resort California Sky, in collaborazione con l'artista losangelino Joshua Vides, che ha già collaborato con Fendi nell'allestimento di un pop up da Harrods dedicato alla Pekaboo Bar.

A cura della redazione
stats