A un anno e mezzo dal suo arrivo nelle fila di Pucci, di cui ha assunto la direzione creativa, Camille Miceli sceglie di “riportare a casa” la griffe per la prossima sfilata, fissata il 4 maggio a Firenze. Una collezione che sarà un omaggio al fondatore della griffe, Emilio Pucci: non a caso si chiamerà Initials E.P.
Ancora top secret la location dello show, che sarà la prima passerella di Pucci per la designer, la quale fino a oggi ha preferito eventi di carattere lifestyle nell’arco di più giorni.
La sua prima collezione per Pucci è stata presentata nell’aprile dello scorso anno con un happening di due giorni che comprendeva una session di yoga e una cena sulla spiaggia di Capri, l’isola dove Emilio Pucci aprì la sua prima boutique nel 1951.
Il secondo appuntamento è stato a dicembre: una tre giorni a St. Moritz, dove è stata svelata la collezione di skiwear Pucci x Fusalp.
Controllata dal Gruppo Lvmh dal 2000, la griffe è oggi incentrata su uscite resort presentate con la modalità del see-now, buy-now, sebbene ogni presentazione includa diversi drop.
Nella foto, tratta dall'archivio di Emilio Pucci, modelle sul tetto di Palazzo Pucci indossano le colorate creazioni della Spring/Summer Collection 1967.