Evento digital per la Fall-Winter

Niente show a settembre per Missoni: la Spring-Summer sarà protagonista in showroom

In un momento di reset generalizzato, anche Missoni cambia strategia in vista dei prossimi appuntamenti.

«A settembre non sfileremo. La Spring-Summer donna e altre tre collezioni, compresa M Missoni, saranno vendute in showroom e mostrate solo a stampa e buyer», ha riferito Angela Missoni alla stampa.

«Non ci sembra il momento di confondere il nostro consumatore con il calendario consueto delle fashion week – ha aggiunto -. I tempi sono cambiati».

A settembre, durante la settimana della moda, il focus sarà sul cliente finale con un evento digital e sotto i riflettori sarà la collezione in season, l'autunno-inverno, svelata a Milano lo scorso 22 febbraio.

«La campagna per la Fall 2020 sarà scattata in questi giorni e costituirà il primo tassello del progetto di settembre», ha informato Angela Missoni.

La stilista e presidente della griffe di Sumirago ha sottolineato la necessità di maggiore concretezza dopo l'esperienza della pandemia. Guarda caso, in occasione della Milano Digital Fashion Week ha scelto di non presentare il menswear o la primavera-estate 2021 del womenswear, ma di vendere la Resort ai buyer, dialogando sulla propria showroom virtuale.

Missoni ha fatto parte dell'iniziativa di Cnmi attraverso il document-video Being Missoni, un racconto di 65 anni di storia attraverso le memorie di tre generazioni, diretto da Ruggero Gabbai.

A cura della redazione
stats