festival di sanremo

Intanto Tisci e Givenchy sono ancora insieme per la De Filippi

«Avrò abiti importanti, firmati da Riccardo Tisci per Givenchy, e spero di fargli onore, visto che il fisico non è altrettanto importante». Queste le parole di Maria De Filippi, a fianco di Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo, in un'intervista di qualche settimana fa. Poi il giallo: visto che Tisci lascia la griffe, ci sarà un colpo di scena? La risposta l'ha fornita la stessa De Filippi, indossando un total look Givenchy by Riccardo Tisci alla conferenza stampa.

 

Ieri, 6 febbraio, alla vigilia della manifestazione canora più seguita d'Italia, la conduttrice ha sfoggiato un abito in cady con dettagli in pizzo, top di cotone, décolleté in vernice e occhiali Sharp della pre-collezione Givenchy by Riccardo Tisci Fall-Winter 2017 (nella foto).

 

Quella di Sanremo potrebbe essere l'ultima uscita del sodalizio tra il fashion designer italiano e il brand francese, che ha cancellato il fashion show parigino del 5 marzo, sostituendolo con una presentazione in showroom per i buyer, dedicata a una collezione disegnata da un team interno. Non si sa quale formula verrà adottata per i giornalisti.

 

Il condizionale però è più che mai d'obbligo: non è escluso, per esempio, che la notte degli Oscar (in programma il 26 febbraio a Los Angeles) riservi qualche sorpresa, segnando il vero capitolo finale dell'intesa Tisci-Givenchy, durata 12 anni, prima che lo stilista apra una nuova fase della sua carriera.

 

Sulla sua prossima destinazione tutti d'accordo, anche se manca l'ufficialità: la collega, ma soprattutto amica, Donatella Versace lo starebbe aspettando a braccia aperte nella casa della Medusa.

 

stats