formazione

Accademia del Lusso e ComOn insieme a Milano Unica

Accademia del Lusso, istituto milanese dedicato all'alta formazione moda, ha partecipato a Milano Unica, in occasione della preview del contest ComOn 2018 Creativity Sharing, che coinvolge scuole e università di moda.

Un concorso nato all'interno di ComOn, un hub della creatività europea ideato da un gruppo di imprenditori lariani, con il supporto di Unindustria Como, presente alla manifestazione con uno stand.

ComOn 2018 Creativity Sharing focalizza l’attenzione su un tema di cui tutti parlano, la moda ecosostenibile. L'Accademia, in particolare, ha selezionato i lavori dei giovani Bruno Veizaj, Camilla Giolito, Lorenzo Boeri, Ouafa Amzil e Sebastian Carboni (nella foto un suo modello): presentati durante la sfilata di fine anno accademico, accompagnata dall'hashtag #in_materia, sono stati realizzati con materiali recuperati dalla scorsa edizione di ComOn e forniti dall'impresa comasca Penn Italia.

Il concept della prova finale verteva infatti sulla manipolazione di materiali semplici, da riportare a nuova vita. «Puntare su filiere intelligenti, pulite e trasparenti - ha commentato Barbara LG Sordi, academic director and tutor di Accademia del Lusso Milano - non è solo una buona pratica ma un modello di business, che riduce i costi industriali e può diventare un elemento competitivo».

 

a.b.
stats