giovani designer

Milano Moda Uomo: Giorgio Armani punta su Miaoran

Per la 13esima edizione della sua iniziativa a sostegno dei giovani creativi Giorgio Armani punta su Miaoran, che sfilerà all'Armani/Teatro durante Milano Moda Uomo. Cinese, Miaoran ha perfezionato la sua formazione a Milano: i tratti distintivi del suo stile sono eclettismo e multidisciplinarietà.

 

Artefice dal 2015 del proprio marchio, Miaoran mescola nelle sue collezioni proporzioni oversize e contrasti materici, puntando su un concetto di trasversalità valido sia al maschile, sia al femminile. Oltre che nella moda, è impegnato nella pittura, nella progettazione e nell'insegnamento.

 

«Scoprire nuovi talenti in ambito internazionale - ha commentato Giorgio Armani - è un'operazione sempre molto interessante e stimolante, perché mi permette di confrontarmi con idee stilistiche e creatività diverse tra loro». "Re Giorgio" ha augurato «una carriera ricca di soddisfazioni» a Miaoran. Il quale ha definito questa opportunità «un grandissimo onore, per un giovane designer che viene da lontano e che ha scelto Milano per vivere e lavorare».

 

stats