La pandemia non dà alternative a
Valentino. La maison ha infatti annunciato che parteciperà alle sfilate parigine ma da casa, a Roma.
La collezione
Code Temporal Haute Couture sfilerà nella capitale il prossimo 26 gennaio alle 15, attraverso una speciale presentazione ideata dal direttore creativo
Pierpaolo Piccioli in dialogo con l'artista britannico
Robert Del Naja dei
Massive Attack.
«Valentino continuerà a partecipare all'appuntamento con la
Federation de la Haute Couture et de la Mode, svelando la presentazione sul proprio sito ufficiale, come previsto nel calendario della fashion week – spiega una nota -. La performance verrà presentata sui canali digitali nel rispetto della situazione attuale».
Location dell’evento sarà la Sala Grande della Galleria Colonna a Roma, «per evidenziare la maestria dietro Valentino Couture», giocando anche un ruolo fondamentale per un film realizzato da Del Naja.
«Questi tempi senza precedenti che il mondo sta affrontando e il continuo aggiornamento sulle normative Covid 19, hanno portato la maison - spiegano dalla maison romana - a riconsiderare come presentare le proprie collezioni in uno scenario completamente sicuro».
Per la haute couture di Valentino si tratta del bis a Roma, dopo l’evento della scorsa estate anticipato a Cinecittà. La collezione autunno-inverno 2020/2021 era stata infatti presentata in due tornate: prima con un virtual show l’8 luglio nell’ambito della digital fashion week di Parigi, e poi il 21 del mese con una performance speciale ideata da Pierpaolo Piccioli.
a.t.