Il 20 febbraio sarà il giorno da non mancare alla London Fashion Week, in programma dal 17 al 21 febbraio. È quella, infatti, la data scelta da Burberry per il debutto del nuovo direttore creativo Daniel Lee (nella foto) e da Moncler per una presentazione live legata al progetto Genius.
La sfilata di Burberry monopolizzerà l’attenzione di tutti nella capitale inglese, anche per motivi patriottici: il più importante brand nazionale tornerà a essere disegnato da un designer brit, come non accadeva dai tempi di Christopher Bailey.
«Sono davvero felice, perché mi sembra di chiudere il cerchio», ha dichiarato Lee in un’intervista. «Non vivevo qui a tempo pieno dai tempi della Saint Martins. Sono stato a New York, poi a Parigi e infine a Milano, facendo avanti e indietro tra questi luoghi e tornando a Londra come fuga o per trovare ispirazione. È bello essere di nuovo qui e avere una vera e propria base».
Restano sconosciuti, almeno fino a gennaio, timing e location di tutti gli show, Burberry incluso. Ma il calendario diffuso dal British Fashion Council, per quanto provvisorio, indica diversi appuntamenti fisici molto attesi, tra cui le sfilate di Christopher Kane, Erdem, Molly Goddard, Roksanda e Simone Rocha.
Resta ancora senza una collocazione temporale (e anche senza i nomi dei talenti coinvolti) l’evento immersivo di Moncler, aperto alla contaminazione con settori diversi da quello dell’abbigliamento.