Il consorzio lancia A Unique Sole

Una capsule e uno short movie per la colab tra Santoni e il Cuoio di Toscana

Una capsule collection e uno short movie sono i primi frutti della nuova collaborazione nata tra Cuoio di Toscana, consorzio che riunisce i cuoifici di Santa Croce sull’Arno e San Miniato, e il marchio specializzato in calzature Santoni.

L’iniziativa A Unique Sole, presentata il 10 ottobre a Milano, si è concretizzata in due esclusive versioni, per uomo e per donna, del modello monk con doppia fibbia di Santoni, oltre che nel lancio di un cortometraggio, diretto da Andrea Pugiotto su un'idea di Fabiana Giacomotti, che racconta a ritroso il processo di produzione di una calzatura Santoni.

«In passato - racconta Antonio Quirici, presidente di Cuoio di Toscana - abbiamo già promosso collaborazioni analoghe con laboratori artigiani, ma il progetto presentato in questa occasione è decisamente di più ampio respiro, oltre a coinvolgere un brand di alto livello».

L'idea di portare il marchio Cuoio di Toscana sul prodotto finito punta a far conoscere il consorzio a un pubblico più ampio di quello dei soli addetti ai lavori. «Lanceremo nuove iniziative simili - continua Quirici -. Il nostro è un materiale di eccellenza e per di più sostenibile. Intendiamo allargare i nostri segmenti di mercato, mantenendo sempre una qualità medio-alta».

 

an.bi.
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