Il coronavirus non ferma la moda

Con “China We Are With You” oltre 16 milioni di cinesi hanno seguito le sfilate su Tencent

Per esprimere solidarietà con il popolo cinese e soprattutto gli addetti ai lavori del Paese, rimasti a casa a causa del coronavirus, Camera Nazionale della Moda Italiana ha lanciato durante Milano Moda Donna China We Are With You, con diversi eventi della fashion week trasmessi in presa diretta online.

Sono stati creati contenuti speciali su misura, in collaborazione con piattaforme locali tra cui Tencent, che ha permesso la trasmissione di 29 défilé, seguiti da oltre 16 milioni di utenti cinesi.

«L’iniziativa China We Are With You è stata pensata per condividere un messaggio di vicinanza, fiducia e forza - ha commentato Carlo Capasa, presidente di Cnmi -. Ad aprire la nostra settimana della moda è stata la passerella dello stilista orientale  Han Wen (nella foto) - e siamo stati felici di ospitare otto brand emergenti cinesi al nostro Fashion Hub».

Le sfilate però non sono i soli contenuti a essere stati visti grazie all’iniziativa: molti altri special content erano sul profilo Weibo di Camera Moda, senza contare i cortometraggi, che hanno dato spazio a insight su fashion show e presentazioni, permettendo così agli utenti di avere un accesso esclusivo a backstage, interviste con i designer ed eventi. 

c.bo.
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