IL DEBUTTO A GIUGNO

Yeezy Gap engineered by Balenciaga: l'intesa tra Ye e Demna è sulla bocca di tutti

Si apre un nuovo capitolo della collaborazione tra Kanye West e Gap, lanciata nel 2021 con la collezione Yeezy Gap e destinata a durare dieci anni: parte infatti quella che un comunicato definisce «un'esplorazione creativa», che coinvolge oltre a Ye (come si fa chiamare ora Kanye West) la griffe Balenciaga, disegnata da Demna Gvasalia, che a sua volta ha deciso di presentarsi d'ora in poi con il solo nome di battesimo, Demna.

Il risultato è Yeezy Gap engineered by Balenciaga, una colab di cui per ora non si sa molto, se non che il debutto è imminente (fissato per il prossimo giugno, salvo contrordini), mentre il logo riprende le lettere YZY all'interno di un quadrato nero con gli angoli smussati, in stile Balenciaga.

Il legame tra Ye e Demna si è rafforzato negli ultimi mesi: in particolare, lo scorso agosto lo stilista georgiano è stato direttore creativo ad Atlanta dello show di lancio di Donda, l'album di Ye dedicato alla madre scomparsa nel 2007, mentre il rapper non ha mancato la sfilata parigina di Balenciaga.

In molti però credono che Ye diventerà, presto o tardi, direttore creativo di Louis Vuitton Uomo, dopo la prematura scomparsa di Virgil Abloh. In tal caso entrerebbe nelle fila di Lvmh, eterno competitor di Kering, parent company di Balenciaga.

 

a.b.
stats