il futuro è all'insegna della sostenibilità

Limonta: nel nuovo sito racconta 130 anni di storia

Azienda tessile dal 1893, Limonta rinnova la propria comunicazione digitale attraverso il nuovo sito limonta.com, progettato e sviluppato in collaborazione con l’agenzia milanese Display xxx.

Quattro sono le sezioni che lo contraddistinguono, per narrare la storia del gruppo, del suo mondo e delle sue produzioni: World, Creation, Care e Soul.

World esplora le tappe costitutive della storia di Limonta, passando in rassegna la struttura delle sue divisioni e del gruppo stesso, fino alla scoperta della diversificazione produttiva, che va dai settori della tessitura alla nobilitazione tessile, dalla spalmatura alla resinatura.

Una struttura verticale che viene approfondita in Creation, attraverso l’esplorazione dei reparti di produzione e di Ricerca & Sviluppo, in un unico organismo in cui vige l’integrazione.

La navigazione prosegue con Care, in cui l’archivio storico e il capitale umano raccontano e anticipano passato, presente e futuro dell’azienda.

Non ultima Soul, l’animo pulsante di Limonta, in cui l’attenzione alle persone, all’ambiente e al territorio si articola in termini di Sustainability, Responsabilità Sociale e Upcycling.


La fluidità di navigazione consente di passare da una sezione all’altra, mostrando ai visitatori ogni settore del Gruppo attraverso video spettacolari dove convivono l’anima artigianale con quella industriale, fino a quella commerciale in una visione completa d’insieme.

a.c.
stats