pensando al GIARDINO DEI FINZI-CONTINI

Smarteez (Plissé) si affida ad Aldo Fallai per la nuova campagna

La campagna per la primavera-estate 2019 di Smarteez, brand disegnato da Marta Forghieri per l'azienda veneta Plissé (titolare anche di Beatrice B) è ispirata al celebre romanzo di Giorgio Bassani, Il giardino dei Finzi-Contini, e porta la firma del fotografo Aldo Fallai.

Un giardino di aristocratica atmosfera dove due ragazze, complici, si muovono con una grazia antica, anche se dal loro sguardo deciso traspare la grinta e la risolutezza delle giovani donne del XXI secolo: guerriere moderne, libere e indipendenti.

Protagonista una collezione che vuole essere un omaggio al mondo del tennis con le sue geometrie, i suoi colori e i suoi pattern, alla forma della pallina che diventa cerchio e si traduce in un caleidoscopio di pois.

A delicati richiami vintage si alternano contrasti forti dal gusto contemporaneo, in un costante gioco di materiali e di silhouette, senza soluzione di continuità con il dinamismo e il glamour tipici del brand.

A cura della redazione
stats