In calendario 58 sfilate

Milano Moda Donna: le novità sono Boss, Drome e Peter Pilotto

58 appuntamenti, in calendario dal 18 al 23 settembre: le sfilate di Milano Moda Donna saranno spalmate su sei giorni, anche se l'ultimo giorno di fashion week prevede solo due défilé. Tra le new entry Drome (nella foto) e Peter Pilotto, in arrivo da Parigi e Londra. Torna Boss.

Già la notizia, annunciata nelle scorse settimane, che la fashion week di settembre si sarebbe aperta con la sfilata di Prada (mercoledì 18 settembre) e chiusa con quella di Gucci (22 settembre), aveva fatto ben sperare sul successo della manifestazione e la divulgazione della prima bozza del calendario rafforza questo sentiment.

Le sfilate iniziano dunque da mercoledì 18 settembre, con 58 appuntamenti in calendario, la mattina sarà aperta dalla conferenza stampa di presentazione della terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia 2019, evento clou di domenica 22 settembre.

Tutti i big sono confermati, ma non mancano ritorni e novità. Tra le rentrée spicca Boss, di scena domenica mattina in via Savona 56, mentre debuttano a Milano, dopo tante stagioni trascorse sulle passerelle straniere Drome e Peter Pilotto, che andranno in scena rispettivamente in via Olona il 22 settembre e al Teatro Manzoni il 18.

Sfileranno, grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana e Cnmi Fashion Trust, Act n°1, Tiziano Guardini, Simona Marziali-Mrz, Ultràchic, Shuting Qiu e Marco Rambaldi,  mentre sono dieci le sfilate co-ed presenti in calendario: Salvatore Ferragamo, Atsushi Nakashima, Boss, Bottega Veneta, Fila, Frankie Morello, Gcds, Gucci, Missoni e N21

A partire da questa edizione l'apertura e la chiusura di Milano Moda Donna sarà a rotazione tra le griffe: lo ha deciso un tavolo di lavoro istituito da Camera Moda.

Ciò significa che dopo che questa tornata di show, aperta da Prada e chiusa da Gucci, a febbraio 2020 sarà il marchio della doppia G a dare il via alle danze, salendo in pedana mercoledì 19 febbraio, e Giorgio Armani a dire la parola fine domenica 23 febbraio.

an.bi.
stats