in corso buenos aires a milano

Il compleanno della Tenuta San Pietro tra moda e food

Lo Spazio Sanpietro Milano ha festeggiato un importante anniversario per la Tenuta che dà il nome al locale, affacciato su corso Buenos Aires al civico 6. Un nuovo modo di concepire la convivialità, dove il buon gusto dell'abbigliamento sposa quello dell'accoglienza.

 

Ricreata per l'occasione l'atmosfera della campagna, con tanto di ceppi e filari di vite, per brindare ai 15 anni di attività nel mondo vitivinicolo di Corrado Alota, imprenditore nato con la moda (si veda alla voce negozi Jdc) e sedotto strada facendo dalla bellezza della natura, nella fattispecie della Tenuta San Pietro a Tassarolo, in provincia di Alessandria, dove si produce il vino Gavi.

 

Dopo avere acquisito la tenuta nel 2002 per farne il suo angolo di pace, lontano dalla frenesia del lavoro, Alota avvia importanti progetti di rivalutazione dell'azienda, dove oggi 35 dei 65 ettari sono coltivati a vite, da cui si ricavano vini certificati biologici, che si possono gustare nel bistrot Sanpietro Milano, custoditi nel seminterrato, dove sono ancora evidenti le tracce del vecchio caveau di una banca.

 

Uno spazio accanto al quale Alota ha voluto creare un concept store dedicato al menswear e al womenswear, con una selezione di marchi italiani e stranieri di gusto contemporary.

 

E dal 2018 si aggiunge anche l'hotellerie: sette camere all'insegna della raffinatezza, in fase di realizzazione.

 

stats