in passerella

Anche Alberta Ferretti entra nell'era del see now-buy now

L'incursione di Alberta Ferretti nella settimana della moda maschile ha portato non a una, ma a ben tre collezioni. La stilista ha infatti fatto sfilare nelle lussuose sale di Palazzo Donizetti a Milano una capsule collection "see now-buy now" battezzata Rainbow Week, la pre-fall 2017 Alberta Ferretti e il progetto di alta gamma chiamato Limited Edition.

 

A sorpresa quindi la designer ha deciso di aderire al filone della moda "vedi e compra" con una collezione di sette pullover che hanno aperto il défilé. Una per ogni giorno della settimana, le maglie sono tutte in cashmere dei colori dell'arcobaleno, con ricamato il nome del giorno. I capi sono già in vendita da Alberta Ferretti, Luisaviaroma.com, Farfetch e alcuni store selezionati.

 

In pedana sono saliti anche gli abiti della Pre Fall 2017, che anticipa le tendenze del ready to wear che vedremo sfilare come sempre alla fashion week di febbraio tra abiti a fiori e cappotti sagomati.

 

A chiudere lo show la collezione premium della griffe di proprietà del gruppo Aeffe, con abiti da sera in nero, rosso e oro, ma anche maglie d'angora portate con lunghe gonne.

 

stats