in rete

I social sulla T-Shirt Shirt di Balenciaga: «Demna, ora esageri»

La T-shirt Shirt di Balenciaga, composta da una camicia e una T-shirt sovrapposte e venduta sul sito ufficiale a 1.290 dollari, non è passata inosservata al popolo della Rete: negli ultimi giorni in molti hanno postato sui social la loro personale versione del costosissimo capo ed espresso la loro opinione.

 

Soprattutto da Twitter è arrivata una levata di scudi, per un capo giudicato da molti eccessivamente costoso per quello che realmente è, oltre che piuttosto bizzarro.

 

Uno dei commenti più comuni è «un indumento così me lo posso facilmente fare da me, altro che spendere tutti questi soldi!», con foto annessa per dimostrare che realizzare una T-shirt Shirt da soli non è poi così difficile.

 

C'è chi si ispira al modello per postare immagini di se stesso con outfit "di fortuna" ispirati a questo concept: per esempio una maglietta con attaccato uno zaino.

 

Piovono dunque più critiche che manifestazioni di approvazione all'ennesima trovata del direttore creativo Demna Gvasalia, ma in fondo anche questa è pubblicità.

 

a.b.
stats