intesa tra il lanificio e nipi italia

Vitale Barberis Canonico con Thindown per un super comfort

L'autunno-inverno 2022/2023 è nel segno dell'intesa tra Vitale Barberis Canonico e Nipi Italia. Se il primo è un lanificio storico con oltre 350 anni di storia alle spalle, la seconda è l'azienda cui fa capo il marchio registrato Thindown, sinonimo dell'unica ovatta 100% made in Italy in vera piuma Rds (Responsible Down Standard) certified.

Questa ovatta rivoluzionaria è stata accoppiata ai tessuti Flanella, Lana e Cashmere e Covert, per ottenere capi outdoor isolanti e termoregolatori.

Una soluzione che, come ribadisce una nota, «garantisce una barriera termica attiva, che regola e mantiene costante la temperatura corporea in rapporto allo spessore dell'ovatta. Minimo spessore e massima leggerezza, con nessuna perdita di piume».

Il prodotto finale sono tessuti pronti all'ago, suddivisi in tre proposte della gamma ad alta funzionalità Earth, Wind and Fire. Si tratta appunto di Thindown Covert (un covert dall'aspetto pettinato e pulito, pensato per il settore raincoat e spolverini), Thindown Flanella Lana e Cashmere (ideale per un prodotto lussuoso) e Thindown Flanella Cardata.

Per presentare i nuovi articoli è stata scelta una formula inusuale: Vitale Barberis Canonico allestisce oggi nella showroom di via Solferino 23 una Polar Room, stanza refrigerata dove è possibile testare e provare le performance di capi realizzati con questi materiali.


A cura della redazione
stats