La capsule in vendita dal 19 settembre

Lo stile ibrido di Sacai si contamina con il gusto di Ten C

Presentata sulla passerella di Sacai dell’autunno-inverno 2020, arriva nei negozi di abbigliamento la capsule collection realizzata in tandem con il brand italiano Ten C, in capo a Fgf Industry. Le proposte saranno disponibili a livello internazionale nei negozi di abbigliamento maschile della griffe giapponese dal prossimo 19 settembre. 

La special collection incorpora il tessuto caratteristico di Ten C, l’Original Japanese Jersey, comunemente noto come OJJ, realizzato con fibre di nylon e poliestere lavorate a maglia ad alta densità. Un materiale resistente al vento e idrorepellente, che presenta anche una caratteristica di invecchiamento simile al denim, grazie all'esclusivo processo di tintura del prodotto mediante l'applicazione di pressione ad alte temperature.

La capsule si caratterizza per il mix di immagine sportiva e militare, secondo la tecnica di ibridazione tipica di Sacai. Sono tre i modelli proposti: un Mods coat frutto della combinazione tra il Bal collar coat di Sacai e il parka di Ten C, un blouson con il fronte che richiama il Tempest Anorakdi Ten C e un piumino il cui interno ha come fodera il modello Anorakdi Ten C. 

Di proprietà di Fgf Industry, azienda vicentina guidata da Enzo Fusco, Ten C è stato fondato nel 2010 da Paul Harvey Alessandro Pungetti con l’obiettivo di sviluppare una linea di capispalla che duri una vita.

c.me.
stats