La co-lab nella sfilata di domani a Miami

Stüssy e Dior: la conferma della collaborazione è su Instagram

È ufficiale: Shawn Stüssy è stato scelto da Kim Jones per una co-lab con Dior, che sarà presentata in occasione della sfilata uomo pre-fall 2020, in programma domani a Miami. La notizia, che era stata anticipata da fashionmagazine.it, è stata confermata dallo stilista sul suo account Instagram.

La collaborazione sarà la classica ciliegina sulla torta del mega show che la maison di Lvmh ha in programma per domani, 3 dicembre, in uno spazio di fronte al nuovo Rubell museum of contemporary art.

«Quando Dior ha deciso di sfilare a Miami, io ho subito voluto arruolare qualcuno che considero un artista, qualcuno che ha influenzato generazioni da quando ha messo il suo nome su una tavola da surf 40 anni fa», ha scritto Kim Jones, commentando una foto sul suo profilo Instagram che lo ritrae insieme a Shawn Stüssy, il creativo fondatore del marchio simbolo degli anni Ottanta.

Un post a cui ha fatto subito seguito quello di Shawn Stüssy, che sulla sua pagina Instagram ha postato un'immagine con logo di Dior, commentando: «È stato davvero difficile tenere la notizia tutta per me per sei mesi. Kim mi ha fatto uscire dalla pausa, per lavorare con lui e la sua famiglia. Non so come spiegare quanto sia bella l'atmosfera e quanto sia stato naturale questo progetto per me. Non importa cosa succede, ringrazio tutto il team per avermi accolto e avermi fatto sentire a casa».

an.bi.
stats