momenti clou il met gala e il rientro dello stilista in calendario

Tom Ford: «A settembre New York rialzerà la testa»

«Dopo due stagioni impegnative, senza incontri di persona, prevediamo un significativo ritorno agli eventi dal vivo». Scrive così Tom Ford in una lettera pubblicata sul sito del Cfda of America, nella quale annuncia il suo ritorno sulle passerelle newyorkesi alla prossima fashion week, in programma dall’8 al 12 settembre, ma non solo. 

«Non vedo l'ora di presentare la mia collezione primavera 2022. Insieme il nostro talento e il nostro fronte unito danno alla moda americana un carattere e una forza unici», ha dichiarato il presidente del Council of Fashion Designers of America a proposito della kermesse, che sarà caratterizzata dal ritorno del Met Gala.

La fashion week si chiuderà infatti con l'evento annuale a sostegno del Metropolitan Museum of Art di New York, che darà al via alla mostra In America: a lexicon of fashion

«Le sfilate saranno un’opportunità per riaffermare la resilienza e l’indipendenza della moda americana e di New York, come città della moda di rilievo globale», scrive ancora Ford, che preannuncia un calendario molto stimolante.

«Sarà una scaletta densa di talenti ancora da svelare, molti dei quali saranno dei ritorni alla manifestazione e nella Grande Mela», conclude.

Tom Ford non ha preso parte all’edizione digitale di febbraio della Nyfw, annullando la sua presenza alla vigilia dell'evento online.

c.me.
stats