L’anticipazione di Marco Bizzarri

Dopo due anni Gucci torna alla Milano Fashion Week

Gucci torna a sfilare a Milano. La nuova collezione del brand sarà infatti presentata a febbraio, nell’ambito della fashion week meneghina.

Erano due anni che il brand nell’orbita di Kering mancava dalla piazza milanese: l’ultimo evento fisico risale a febbraio 2020, nel periodo in cui scoppiò la pandemia.

In seguito Alessandro Michele saltò la sessione di presentazioni dedicate al menswear della primavera 2021, a giugno, e svelò la collezione Epilogue con una vetrina digitale a luglio 2020, in una nuova strategia comunicativa che voleva bypassare format e tempistiche tradizionali.

In sintonia con questa filosofia, nel novembre 2020 Gucci ha presentato la collezione co-ed Ouverture of something that never ended con una mini-serie sviluppata in tandem con il regista Gus Van Sant. Lo scorso aprile Michele ha invece privilegiato una versione digitale per Aria uomo e donna.

Il comeback del brand alla Milano Fashion Week arriva dopo l’esperienza della Gucci Love Parade sull'Hollywood boulevard all'inizio di questo mese: un test positivo per il ritorno al format fisico.

Sul palco del Pambianco Fashion Summit il ceo Marco Bizzarri ha inoltre anticipato che Gucci metterà in scena altre due sfilate nel 2022, a fine primavera e a settembre.



a.t.
stats