Eventi trasmessi in tutto il mondo

Moncler Genius: nel 2021 trasloca in Cina e va in scena a settembre

Remo Ruffini sposta il suo Moncler Genius in Cina, con un nuovo format e una data inedita, in un momento in cui il cambiamento va sempre più veloce e le tempistiche accelerano.

Si ignorano al momento il format e gli stilisti coinvolti, ma di sicuro ci saranno una maggiore attenzione alla sostenibilità e una spinta crescente sulla digitalizzazione, con l'intento di dare sempre più rilievo all'inclusività.

Dal suo lancio, nel 2018, Moncler Genius è andato in scena a Milano a febbraio, mentre l'edizione del 2021 è fissata per il mese di settembre, che segna l'inizio della stagione core per la label, e si caratterizzerà per una serie di eventi trasmessi dalla Cina in tutto il mondo. 


Nello stesso tempo Moncler  manterrà uno slot nel calendario della Milano Fashion Week, per conservare un legame con la sue sede.

Il trasferimento in Cina è visto come un boost energetico per il marchio, in una fase in cui il Paese è estremamente vitale e vivace, oltre a essere un'occasione importante per riconnettersi con la comunità globale.

Anche la sostenibilità sarà fondamentale, in sintonia con il progetto Born to Protect, presentato dal marchio lo scorso ottobre, che si concentra su cinque aspetti basilari: azione per il clima; economia circolare; approvvigionamento equo; valorizzazione della diversità; "restituzione"alle comunità locali.

Le collezioni Moncler Genius sotto i riflettori comprenderanno look sostenibili, sviluppati secondo le visioni individuali dei singoli designer, ciascuno rivolto a clienti di differenti aree geografiche, gusti e personalità.

Non è ancora nota la formazione, che nel 2020 comprendeva, oltre a JW Anderson, Sergio Zambon e Veronica Leoni per 2 Moncler 1952, Sandro Mandrino per 3 Moncler Grenoble, Simone Rocha, Craig Green, Matthew Williams di 1017 Alyx 9SM, Frammento Hiroshi Fujiwara, Richard Quinn e Poldo Dog Couture.

C'era anche un accordo con Mate.bike, che esplorava un altro settore oltre la moda per offrire ai clienti di Moncler un'esperienza diversa.

c.me.
stats