lifestyle

Giorgio Armani e Bugatti insieme per una capsule collection

Le strade di Giorgio Armani e della casa automobilistica di lusso Bugatti si incontrano per la prima volta: ne scaturisce, dall'autunno-inverno 2016/2017, la capsule collection di pelletteria e abbigliamento artigianale Giorgio Armani for Bugatti.

 

In vendita da agosto in alcuni monomarca della griffe e in selezionate lifestyle boutique Ettore Bugatti, la linea nasce da una sintonia di dna e di intenti fra lo stilista-imprenditore italiano e il marchio francese.

 

«Ci accomuna il culto delle cose belle, fatte per durare, realizzate con i migliori materiali» commenta Armani, delineando l'identikit dell'uomo cui la nuova gamma di proposte si rivolge: sofisticato, esigente, alla ricerca costante dell'eccellenza ma anche dinamico e amante della vita attiva.

 

«Per noi collaborare con Giorgio Armani è un grande onore - dice Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles S.A.S. -. Quando si uniscono uno dei nomi più autorevoli e influenti dei settori moda e lifestyle e il marchio di vetture supersportive più esclusivo al mondo, che affonda le radici nell'arte e nel design, non può che trattarsi di un progetto inedito, entusiasmante e stimolante».

 

Accessori e capi rimandano all'heritage Bugatti, filtrato dalla creatività e dallo stile Armani: il frontale dell'auto, a forma di ferro di cavallo, si ritrova nel pendente delle borse, mentre il "blu Bugatti" degli interni e delle carrozzerie diventa il leitmotiv di alcuni dettagli, come le rifiniture delle fodere. Gli altri colori chiave sono il verde militare e il cuoio.

 

Nell'offerta spiccano il briefcase in vitello, interamente handmade, di cui esiste anche una preziosa variante in coccodrillo opaco foderato in suède, il borsone weekend, cinture, portafogli, porta iPad e beauty.

 

L'abbigliamento punta su un cappotto e un blouson in cashmere double, insieme a maglie nello stesso materiale, una giacca in pelle con collo in piedi e cappuccio a scomparsa e i jeans, realizzati in un denim trattato che, grazie alla floccatura fatta a mano, sono morbidi come velluto.

 

Il blazer modello driver in cocco si accompagna alle sneaker in vitello con dettagli sempre in cocco ed etichetta Giorgio Armani for Bugatti sulla linguetta. Tocco finale, la coppola in panno double di cashmere, con rifiniture della visiera blu Bugatti.

 

stats