Lucie e Luke Meier in controtendenza

Jil Sander sfilerà co-ed a settembre

Mentre molti brand del lusso stanno tornando a presentare separatamente sulle passerelle le collezioni di abbigliamento femminile e maschile, Lucie e Luke Meier hanno deciso di abbracciare la formula co-ed. Da settembre Jil Sander, marchio di cui sono direttori creativi da cinque anni, organizzerà una sfilata unica per presentare la collezione primavera 2023 di entrambe le linee a settembre.

«Ci ha sempre allettato quest'idea», ha dichiarato Luke Meier a wwd.com, spiegando che la coppia di stilisti aveva optato per la separazione delle sfilate con l'idea di dare all'abbigliamento maschile la sua giusta dose di attenzione.

«Ora - ha aggiunto - sentiamo che il menswear è abbastanza forte, quindi riportarli insieme può davvero mostrare l’universo di Jil Sander nel modo migliore». A dimostrare la maturità del progetto uomo è arrivato anche il lancio della prima pre-collezione maschile per la resort 2023, presentata nei giorni scorsi.

Il gruppo Otb ha acquisito Jil Sander da Onward Holdings Co. Ltd., aggiungendolo al suo portafoglio che comprende marchi come Diesel, Maison Margiela, Marni e Viktor & Rolf, oltre Staff International, Brave Kid e una quota di minoranza in Amiri.

an.bi.
stats