mecenatismo

Il new designer che sfila da Armani è Munsoo Kwon

Svelato il nome del giovane creativo che rientra nel progetto di sostegno ai nuovi talenti firmato Giorgio Armani, giunto alla nona edizione: si tratta di Munsoo Kwon, designer coreano che si è formato nelle scuole di moda americane.

 

Munsoo Kwon - che ha collaborato con griffe come Helmut Lang, Thom Browne e Andrew Buckler e nel 2012 ha lanciato il suo brand - sfilerà all'Armani/Teatro di via Bergognone durante Milano Moda Uomo, alle 11.30 del 18 giugno, in un evento organizzato da Giorgio Armani in sinergia con Camera Moda.

 

"Re Giorgio" ribadisce anche stavolta «l'impegno a mantenere uno sguardo globale sul settore moda, contribuendo all'internazionalizzazione del calendario milanese».

 

La formazione cosmopolita del nome prescelto è in perfetta sintonia con questa mission. Armani lo ha selezionato perché è rimasto colpito dall'amalgama, nelle sue creazioni, tra l'approccio sartoriale e l'influsso delle culture giovanili. Il risultato è «uno stile impeccabile e fortemente personale».

 

Munsoo Kwon ha parlato di «un sogno che si avvera. Sarà un grande onore presentare la mia decima collezione all'Armani/Teatro».

 

stats