MILANO DIGITAL FASHION WEEK

Being Missoni: una famiglia e la moda come forma d'arte

La moda intesa come un racconto di 65 anni di storia attraverso le memorie di tre generazioni, impegnate con passione in un progetto aziendale diventato oggetto di studi dal punto di vista sociologico, antropologico, semiotico e psicologico: una vera Fashion Family.

Un progetto nato dall’amore da Ottavio e Rosita, che dal primo zig-zag è arrivato a codificare uno stile contemporaneo nel settore maglieria, fino ad approdare al lifestyle con Missoni Home.

Il document-video Being Missoni, diretto da Ruggero Gabbai, raccoglie le testimonianze di Edward Enninful, editore capo di British Vogue, Tim Blanks, scrittore ed editor di Business of Fashion, Patricia Urquiola, designer e architetto, Mariuccia Casadio, contributor di Vogue, Rachel Hayes, artista, e Angelo Flaccavento, critico e giornalista di moda.

Ne nasce una visione ampia e approfondita tra moda, specchio di accadimenti sociali e dell'evoluzione del costume. Una moda che abbraccia non solo il vestire ma qualunque aspetto della vita, per assumere un significato più profondo. Una forma d'arte trasformata in vestiti, come si dice nel corto, con un elemento di forza in particolare, la riconoscibilità.

a.c.

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