Milano Digital Fashion Week

Walter Chiapponi: «Con Tod's racconto una storia d'amore tutta made in Italy»

Lo scorso febbraio Walter Chiapponi ha avuto un solo giorno per godersi il successo della sua prima sfilata come direttore creativo di Tod's: 24 ore dopo il suo debutto il gruppo ha chiuso i suoi stabilimenti produttivi causa pandemia.

Nonostante i mesi difficili, lo stilista chiamato da Diego Della Valle a ridare smalto alla linea ammiraglia del gruppo non ha mai smesso di lavorare e di cercare di entrare sempre di più in sintonia con l'heritage del marchio italiano.

Obiettivo centrato con la collezione uomo SS21 e la Pre-Spring donna, che Chaipponi ha deciso di presentare durante la Milano Digital Fashion Week con un film dal titolo Inside Tod's Studio, che racconta un'esperienza immersiva nella vita creativa dell'azienda.

La storia è ambientata nella sede di Brancadoro, nelle Marche, e racconta un dietro le quinte focalizzato sulle collezioni che arriveranno in negozio a dicembre. La macchina da presa segue il designer mentre si muove tra gli uffici creativi e i laboratori degli artigiani, con cui dimostra di aver sviluppato un ottimo feeling.

Dettagli e passaggi delle lavorazioni artigianali visti da vicino creano l'attesa per la scena finale del set fotografico della collezione, con un cast volutamente tutto made in Italy.

 

an.bi.
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