milano fashion week

Il "secret show" di Dolce&Gabbana

Una ne fanno e cento ne pensano, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che ieri sera (23 settembre) hanno organizzato in anticipo di un giorno rispetto alla sfilata del ready-to-wear un "secret show" con i Millennials noti e meno noti.

 

Segreto ma non troppo, visto che la voce era circolata già da ore. In pedana, fra i 36 giovanissimi che hanno indossato una serie limitata di capi di alta moda Cameron Dallas, Mackinley Hill (sorella di Taylor Hill), Tatiana von Furstenberg ed Ella Richards, nipote di Keith Richards.

 

Perché questo evento "clandestino"? Come ha spiegato a vogue.com Stefano Gabbana, "Abbiamo la pre, la cruise, la main, la sera: impossibile concentrare tutto in un solo show. In questo caso abbiamo presentato una moda fuori dalle mode".

 

Questo dal punto di vista stilistico. Ma altrettanto importante è il lato comunicativo. Perché si sa che le cose che a parole non si vuole che si sappiano in giro, sono quelle che alla fine creano più curiosità e traffico sui social (nella foto, un post di Stefano Gabbana sul "secret show").

 

stats