milano fashion week

Brunello Cucinelli: I feel good style

Il ritorno ai valori autentici e naturali ci ha permesso di apprezzare quanto il tempo e lo spazio siano categorie preziose, da vivere appieno, tali da dettare criteri precisi per nuove scelte consapevoli che riguardano anche il nostro guardaroba.

Indoor e outdoor, privato e pubblico si allineano per Brunello Cucinelli in un flusso continuo che sfuma nel nuovo daywear versatile e spontaneo, fatto dalle qualità inimitabili della maglieria che compone fluidi e leggeri cappotti, blazer, piumini e tailleur ma anche abiti, senza contare il ritorno del twin-set, per poi sconfinare negli accessori come borse e calzature.

Un filo rassicurante fatto da nobili fibre che rispondono al bisogno, ora più che mai, a quel senso di protezione, benessere e bellezza che si può riassumere nel principio del doing good, being better.

MILANO WOMEN FW 21-22: BRUNELLO CUCINELLI


Uno stile minimale, raffinato, che non trascura il dettaglio delle texture senza tempo, come malfilé, tweed e check nelle tonalità sempre più vicine alla natura, anziché a quelle metropolitane.

Nel percorso che la moda traccia verso il tempo della rinascita, giacche e tailleur in jersey presentano una sartorialità informale che asseconda i movimenti del corpo e si abbinano a pantaloni dalla silhouette morbida e versatile, e anche a track pant o gonne pull-up.

La palette colori si concentra sugli eternal colors: dall’impatto chiaro luminoso, venato da interventi pastello che introducono armoniosi riflessi di colore desaturato, alle nuance di grigi che si rincorrono tra pacate tonalità crema, beige delicati e brown dalle tonalità dorate.

Anche gli accessori offrono un’interpretazione trasversale e versatile, sposando i canoni del comfort moderno e del gusto senza tempo. Le calzature vanno dalle warm mule alle runner foderate in shearling alle morbidissime pelli degli stivali e alle sneakers in maglia. Fondamentali in questa stagione i leggeri boot, in versione outdoor o più femminile, con il fondo in gomma declinato in una ricca varietà di tonalità naturali.

Alta artigianalità e gusto per le preziose borse caratterizzate dal valore della morbidezza, espressa attraverso una varietà di materiali e lavorazioni: effetti matelassé, superfici bonded, soffici shearling e avvolgenti texture in maglia uniscono gusto prezioso e attitudine dinamica.

a.c.

stats