MILANO FASHION WEEK

Elisabetta Franchi: un viaggio dal New Mexico all'Argentina

 

C'è una gran voglia di viaggiare, nella collezione di Elisabetta Franchi per la prossima estate. Un guardaroba all’insegna della femminilità ma anche nomade, che ci riporta alla geometria variabile degli intarsi del New Mexico, ai colori del burro e del cioccolato amaro del Sud America, ma anche all’energia del tango argentino affidata alla danza delle frange, arricchite da minuscole perle in legno.

Il giorno e la sera si alternano con i ritmi tribali di Max Zotti & Chris Bowl sulle note di Hasta El Fin in sottofondo: in pedana costumi, cardigan e pantaloni in confort crêpe, un classico del brand.

In questa moda piena di energia non manca la maglieria con punti diversi, lavorazioni jacquard e in rilievo - anche realizzate a mano come nei bellissimi top lavorati a crochet -, mentre l’effetto tribale è ottenuto grazie alla rafia, che si trasforma diventando prima un abito, poi una gonna e infine un maxi caban da gaucho con le frange.

Tra gli accessori spiccano i sandali sempre in rafia, con plateau tanto comodo quanto alto, le tote bag in tessuto tramato come un kilim, le clutch ricamate e i gioielli da moderna tanguera.

I gambler hat completano il look dall’alto, rendendo la donna di Elisabetta Franchi forte e capace di arrivare dove vuole: una perfetta amministratrice di se stessa, proprio come la fondatrice dell'azienda.

a.c.

MILANO WOMEN SS 2023: ELISABETTA FRANCHI


stats