milano fashion week

Ermanno Scervino: variazioni sul tema della seduzione

La connessione profonda ed emozionale tra passato, presente e futuro è insita nel dna della maison Ermanno Scervino, che da sempre crea un’alchimia autentica tra heritage e desiderio di seduzione, pensando a una donna che ama sedurre ed esibire, ma resta ammantata di bon-ton ed eleganza.

Il brand ritorna in passerella amplificando il messaggio di una bellezza assoluta indissolubilmente legata alla sartorialità e all'ossessione per il dettaglio speciale, che si insinua in ciascun capo. In pedana pezzi speciali tra giorno e sera, sport e couture.

I confini rigidi tra mondi diversi si annullano, celebrando un lifestyle contemporaneo e dinamico, dove i completi dall’apparenza minimale nelle forme scivolate svelano tagli verticali nelle giacche e spacchi nei pantaloni, in nome di volumi inaspettati.

Un vestire trasversale, che si ritrova nei completi in pelle cruelty free, che danno un effetto avvolgente a chi li indossa, oppure si traduce nei morbidissimi caban in suede o nelle anorak super colorate.

MILANO WOMEN SS 2022: ERMANNO SCERVINO




La palette spazia tra verde smeraldo, giallo e rosa, per aggiungere un tocco street e divertente alla collezione. Il pizzo, protagonista indiscusso della maison, questa volta è quasi impalpabile nelle gonne con tagli verticali, che si muovono con il corpo creando seducenti armonie.

La meravigliosa trama-pizzo viene convertita anche in pelle suede, per furreau e top bustier, da sfoggiare con disinvoltura.

La maglieria, riportata in auge nella prossima stagione estiva, è realizzata con le più sofisticate tecniche artigianali, patrimonio del made in Italy, e declinata in maxi cardigan con frange e abbinata a completi di broccato silver, con affascinanti effetti luminosi.

A completare il glamour iper-femminile della collezione gli accessori: dai sandali stiletto piumati alle Mary Jane con tacchi chunky, che slanciano la silhouette, dalle handbag funzionali e tote bag in morbida pelle, foderate con un tessuto leopardato, fino alle clutch metalliche, ricoperte da cascate di paillettes e di piume.

a.c.

stats